VENDITA CANI DA TARTUFO
Il progetto Di Betos del Casale prevede un percorso che parte sin dal principio (allevamento dei cuccioli) e prosegue per accompagnare i cani nel loro sviluppo specifico (fase di addestramento). Il nostro punto di forza è la selezione: stiamo infatti perfezionando una “Linea di Sangue” di altissima genealogia, cercando di far crescere cani da tartufo esenti da malattie genetiche.
I nostri cuccioli, di razza Lagotto Romagnolo (l’unica riconosciuta al mondo per la ricerca del tartufo), provengono da genitori cercatori di tartufo, scelti con molta attenzione e oculatezza. Vengono vaccinati e addestrati su poste con esche profumate di tartufo bianco e venduti con garanzia di riuscita o sostituiti.
Allevamento e addestramento vanno quindi praticamente di pari passo, e precedono la fase finale della vendita dei cani da tartufo.
Ma non finisce qui, perché la fase della vendita dei cani è seguita dalle uscite sul naturale: esperienze utili per aiutare i nuovi proprietari a prendere confidenza con il cane e capirne i comportamenti sul campo.